Cisl Campania, Le Notizie, Notizie da Usr

25 novembre. Giornata contro la violenza sulle donne #DorianaBuonavita: Occorre un forte e quotidiano impegno civile, culturale e politico di tutti

Occorre ripartire dalla cultura, dai processi educativi e che le donne siano rispettate in tutti i contesti: lavorativi, sociali e familiari. Il principio della parità e del rispetto tra uomini e donne deve essere trasmesso ed trasfuso fin dall’adolescenza, con la dovuta formazione. Ancora troppe sono le donne anche in Campania vittima di violenza. Come #Cisl dobbiamo continuare sulla strada tracciata e consolidare l’impegno sindacale nella contrattazione per circoscrivere strumenti che sostengano le pari opportunità e identifichino l’emersione e la conseguente abolizione di atteggiamenti discriminatori. L’impegno della Cisl è quello di non fare mai venire meno il contributo del sindacato nella difesa dei diritti delle donne. Ognuno deve fare la propria parte in questa difficile battaglia.