Cisl Nazionale, Le Notizie

Annamaria Furlan sulla firma dell’Accordo su Ilva

“E’ davvero importante la firma dell’Accordo sull’Ilva, che tutela l’occupazione dei lavoratori in tutti i siti produttivi, il diritto dei cittadini di Taranto al risanamento ambientale e la produzione di acciaio, sempre più strategica per tutto i Paese. (…) Questa vicenda dimostra che con gli accordi e il dialogo si possono affrontare i problemi di rilancio della politica industriale ed in generale le questioni economico e sociali del Paese, in un clima di rinnovata concertazione. (…) La Cisl si è sempre battuta per questo obiettivo, con una linea sindacale sempre chiara e responsabile come abbiamo sempre fatto in altre difficili trattative, ricercando sempre soluzioni negoziali che collegassero le istanze dei lavoratori e delle comunità, con l’interesse generale del Paese. Questo è il ruolo di un grande sindacato confederale…. ” continua a leggere su:

Il dubbio

corriere del mezzogiorno