Comunicati Stampa, Ufficio Stampa e Comunicazione

Cgil Cisl Uil domani in piazza a sostegno vertenza lavoratori pulizie scolastiche

Cgil Cisl Uil saranno domani in piazza al fianco dei lavoratori delle pulizie scolastiche alla manifestazione promossa dal sindacato dopo la tragedia che si è consumata oggi davanti alla sede del Miur, teatro di un assurdo e deplorevole atto di violenza ai danni di due addetti del settore che manifestavano pacificamente per rivendicare i loro diritti.
Il corteo partirà alle ore 9 da piazza Mancini e raggiungerà la sede della prefettura in piazza del Plebiscito.
I lavoratori di tutte le categorie sono mobilitati per garantire la massima testimonianza di solidarietà a chi è impegnato in una difficile vertenza che, dopo quanto è avvenuto, rischia di creare nuove forti tensioni sociali.
Il sindacato napoletano continuerà a costruire le sue iniziative affinché i problemi posti dai lavoratori del settore trovino un’immediata soluzione.

Cgil Cisl Uil Napoli