Cisl Campania, Le Notizie, Notizie da Usr

Cgil Cisl e Uil: Nonostante il presidio, nessuna data per i lavoratori di Avellino, Salerno e Benevento

Napoli, 26 aprile 2018 – I SINDACATI: “SERVE RISPETTO”

Dopo una mattinata intera trascorsa presso la Regione, a Santa Lucia, i sindacalisti ed i lavoratori di CGIL CISL UIL di Salerno, Avellino e Benevento non  sono né stati ricevuti , né è stata data loro una data di convocazione per un incontro, dagli Assessori Lepore e Palmeri, che aprisse un tavolo di confronto  in merito alle numerose problematiche irrisolte sui territori provinciali. E’ irrispettoso l’atteggiamento della Regione  e dei suoi assessori che, non solo stamattina  erano assenti nonostante il preavviso con una lettera ed un documento  dei sindacati, ma non hanno avuto nemmeno il buon senso ed il rispetto di stabilire una data per fissare un incontro per i lavoratori . L’iniziativa di oggi faceva parte delle tre giornate di presidii e protesta organizzate unitariamente da CGIL CISL UIL Campania per portare sotto i riflettori il problema della proroga degli ammortizzatori sociali e per discutere del rilancio produttivo, economico ed occupazionale di territori come Torre Annunziata, Caserta, Avellino, Salerno e Benevento  che sono stati messi completamente in ginocchio dalle cattive politiche e dall’indifferenza. Per gli altri lavoratori di Torre Annunziata e Caserta sono state fissate già le date dei tavoli presso la Regione per il 10 e l’11 maggio ,auspichiamo che nelle prossime ore si possa acquisire anche la data per i lavoratori dei bacini di crisi di Avellino, Benevento e Salerno e poter così effettuare dei tavoli dove gli assessori preposti portino proposte concrete per i lavoratori, che ormai non hanno più nessun reddito e che attendono lo sviluppo di aree ormai desertificate e abbandonate. L’auspicio di tavoli concreti e produttivi deve servire ad avviare una nuova fase ed evitare che si debba dare seguito ad  ulteriori azioni di mobilitazione già in programma.