Cisl Campania, Le Notizie, Notizie da Usr, Notizie dalle Federazioni di categoria

Cisl e Fp Cisl Campania plaudono all’accordo decentrato dei dipendenti regionali.

Napoli, 6-aprile-2018 – La Cisl e la Fp Cisl Campania esprimono grande soddisfazione per la definizione dell’accordo decentrato dei dipendenti regionali.
Finalmente un contratto di secondo livello innovativo che anticipa molti elementi contenuti nel nuovo contratto ancora in fase di registrazione.
I 4700 dipendenti della giunta regionale potranno quindi contare sulla piena esigibilità del salario accessorio, sia nella parte fissa che in quella variabile, grazie ad un’intesa che guarda al merito e alle categorie più deboli attraverso un sistema indennitario e premiale mensilizzato e non più legato alle lungaggini burocratiche.
Si tratta quindi di un accordo essenziale per dare piena trasparenza e nuovo impulso alla riorganizzazione della macchina amministrativa, teso a rivoluzionare una nuova cultura del lavoro pubblico motivando i tanti lavoratori e lavoratrici al fine di erogare servizi di qualità.
Il riposizionamento della struttura amministrativa diventa funzionale a semplificare le procedure amministrative nella direzione di servire al meglio i cittadini e le imprese della Regione Campania.
Così come il piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza rappresenta uno strumento formidabile di garanzia per i cittadini campani.
Con il nuovo contratto decentrato si affermano principi fondamentali per un’idea moderna del lavoro pubblico. Infatti l’impianto di tale accordo è fondato sulla meritocrazia e la semplificazione operativa dove l’efficienza non sarà più un concetto astratto, ma misurato sul campo della valutazione delle performance che si traduce in qualità di servizi erogati e percepiti dai cittadini

Leggi Il Mattino.it

Leggi il Roma