Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Cisl scuola: 12 febbraio mobilitazione in difesa dei diritti dei precari

Nonostante la sentenza del novembre 2014 della Corte europea abbia ribadito il diritto alla stabilizzazione dei lavoratori assunti a tempo determinato per più di tre anni, ad essi viene data come unica occasione un concorso che non terrà conto delle loro professionalità.
Il Governo continua a non dare risposte adeguate sull’annunciato bando di concorso per cui i sindacati chiedono l’apertura di un tavolo di confronto.

Per questo Flc Cgil, Cisl scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, hanno indetto per venerdì 12 febbraio 2016 una giornata di mobilitazione in difesa dei diritti dei precari.
Alle 15:30 si terrà un presidio unitario presso la Prefettura di Napoli ed una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto.

Leggi il documento unitario