Le Notizie, Notizie da Usr

Contrasto alle discriminazioni di genere sui luoghi di lavoro: riunione della task force regionale

Definire un percorso di informazione/formazione unitario e condiviso su tutti i territori per dar vita innanzitutto ad una rete operativa e sinergica tra sindacato e consigliera di Parità e per rendere noto alle Organizzazioni sindacali  le funzioni che le Consigliere di parità possono esercitare in tema di discriminazioni sui luoghi di lavoro. E’ stato questo il tema della riunione tra le responsabili sindacali alle Pari Opportunità e politiche di genere di Cgil Cisl  Uil regionali e dei territori e le Consigliere di Parità,  presso la sede della regione Campania. La task force costituita nel mese di giugno ha proprio lo scopo di  rafforzare l’efficacia dell’azione delle partecipanti e di consentire lo scambio di informazioni, esperienze e buone prassi in una logica di cooperazione funzionale all’attuazione delle politiche per le pari opportunità in tutto il territorio della regione Campania.