Le Notizie, News Congressi Campania, Notizie dalle Federazioni di categoria

First Campania: Anna Borriello confermata nel suo ruolo di segretario generale

Ad aprire i lavori del I congresso della First Cisl Campania e Area Metropolitana di Napoli, presieduto dal coordinatore Area Metropolitana di Napoli Gianpiero Tipaldi, è stata proprio la segretaria generale Anna Borriello, che nella sua relazione ad ampio raggio ha saputo mirabilmente coniugare i valori umanistici della First Cisl con le attuali grandi responsabilità del sindacato. Borriello sarà affiancata in segreteria da Enrico Cocciolla, Giovanni Finelli, Cosimo Melillo, Federico Russo.
In chiusura, dopo gli interventi di Piero Ragazzini, segretario confederale Cisl nella sessione mattutina e del segretario generale aggiunto Cisl Maurizio Arena il prestigioso e significativo intervento di Giulio Romani, che ha posto l’accento, in particolare, sulla capacità della First Cisl di “leggere” la situazione attuale e scegliere in tempo utile le strategie, con chiarezza di idee e coraggio. Passaggio importante anche su First Social Life, “parte essenziale del progetto”, come ha voluto rimarcare con forza Romani, citando e ringraziando l’ideatore, Giacinto Palladino.