Le Notizie

Fistel – Gepin Contact: la misura è colma!

La commessa Enel, che da più parti veniva già considerata come acquisita dalla Gepin Contact e che avrebbe dovuto risolvere la stragrande maggioranza delle problematiche occupazionali del sito di Casavatore, è sfumata, gettando nel panico le oltre 200 famiglie che da questo lavoro traggono il proprio sostentamento.
Questa è solo l’ultima, in ordine di tempo, di una lunga serie di cattive notizie che in maniera costante, quasi scientifica, si stanno abbattendo su una realtà aziendale che ha, nel sito di Casavatore, un punto di eccellenza costituito da grandi professionalità.
In un momento così delicato e per certi versi drammatico, quello che ci lascia sgomenti, è la completa assenza della dirigenza aziendale, che invece di creare una continua e regolare interlocuzione con le organizzazioni sindacali, che pure hanno dimostrato grandi capacità di coinvolgimento e di sensibilizzazione delle istituzioni territoriali, preferisce latitare. […] Leggi il comunicato