Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fnp – 5 novembre mobilitazione dei sindacati dei pensionati

I pensionati della nostra regione e le loro famiglie versano in una delicata situazione: negli ultimi anni, soprattutto a causa del blocco della rivalutazione delle pensioni, il potere d’acquisto si è ridotto del 25%, incrementando pericolosamente il numero dei nuclei familiari che vivono al di sotto delle soglie di povertà.
Per questi motivi la Cisl Campania sostiene e partecipa alla giornata di mobilitazione nazionale promossa unitariamente dalle Federazioni dei pensionati per il 5 novembre 2014, per chiedere al Governo interventi urgenti su reddito da pensione, fisco, welfare, sanità e non autosufficienza.
Il concentramento delle delegazioni campane è previsto a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione (Via della Conciliazione 4), a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 13:30 circa.
Nel corso dell’iniziativa sarà rilanciata la piattaforma unitaria delle tre Federazioni, che prevede:

• la richiesta al Governo Nazionale di politiche a sostegno dei pensionati e degli anziani, a partire dalla estensione – fortemente sollecitata dallaCisl – del bonus di 80 euro
  • l’implementazione del Fondo nazionale per le non autosufficienze (ulteriormente ridotto dalla Legge di Stabilità)
  • il rafforzamento dei servizi di welfare e di assistenza alle persone anziane

Volantino