Il progetto G.E.A.R., Green Economy As Resource, finanziato dall’Unione Europea ed in collaborazione con ETUC, mira a migliorare le condizioni dei lavoratori attraverso l’introduzione di modelli di lavoro basati sulla Green e Circular Economy, al fine di promuovere standard di lavoro più elevati e, di conseguenza, vite più sane e più lunghe.

Il progetto intende promuovere il dialogo sociale a livello di settore manifatturiero della Regione Campania, Italia, con particolare riguardo all’ambito metalmeccanico, agroalimentare e chimico-tessile-moda che rappresentano il “cuore” produttivo della nostra regione, al fine di contribuire a creare una rete sinergica che sappia rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, della politica e della coesione sociale, rafforzando le capacità di impatto nel tessuto socio-economico delle parti sociali in associazione con le controparti intersettoriali dell’UE, con un pari livello esperienziale, attraverso le opportunità legate alla transizione ambientale e digitale.

Il progetto deve riflettere su come l’economia circolare e la green economy possono cambiare il mercato del lavoro, promuovendone la modernizzazione e aggiornandolo alle reali esigenze del territorio, attraverso l’organizzazione di seminari e workshop tematici funzionali alla sensibilizzazione e a proporre soluzioni praticabili. #gear #FondiEuropei #economiacircolare #greeneconomy Femca Cisl Campania FAI Campania Fim Cisl Campania CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori Cisl Campania

Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them

Tipologia di Azione

Dialogo sociale