La Cisl Campania ha incontrato nelle giornate del 4 novembre e 11 novembre i candidati alle prossime Elezioni Regionali Roberto Fico ed Edmondo Cirielli per presentare le 10 proposte contenute nel “Manifesto Cisl Campania”
“Come sindacato – ha dichiarato Mattia Pirulli – chiediamo alla politica di dare seguito ai progetti annunciati in campagna elettorale. I dati Eurostat che collocano la Campania tra le regioni in Europa con i tassi di disoccupazione di lunga durata più alti (9,9%), ci dicono che c’è la necessità di azioni immediate e concrete per affrontare questa situazione, perché è inaccettabile l’inerzia di fronte a problemi sociali ed economici così gravi.
In questi giorni assistiamo a una pioggia di fondi destinati al Sud e alla Campania, ma non basta. Anche in sanità, le assunzioni previste dal governo sono insufficienti. Sul fronte delle infrastrutture, le richieste sono numerose e nascono da una politica spesso disattenta alle esigenze delle aree interne. Come sempre, nel solco della nostra azione sindacale, abbiamo portato idee e proposte concrete per promuovere il benessere sociale ed economico delle comunità locali e delle politiche abitative”.





















