Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dai Territori

Lazzare Felici: La creatività delle donne per una città sostenibile

8 marzo: Cgil-Cisl-Uil Napoli scelgono Scampia e donne Chikù
(ANSA) – NAPOLI, 6 MAR – Quest’anno per l’8 marzo, Cgil Cisl Uil di Napoli hanno scelto Scampia e le donne di Chikù, lo spazio gastronomico e culturale nato grazie all’iniziativa di dieci giovani donne, nel cuore del quartiere della città. “Periferie, marginalità e pregiudizi da un lato, forza, volontà e tenacia dall’altro, quelle delle donne di Scampia e  dei sindacalisti e delle sindacaliste della Cgil Cisl Uil di Napoli – si legge in una nota – perché Scampia non è soloGomorra e perché le donne sanno combattere, creare, costruire efare auto-impresa anche in un posto complicato come le periferie dimenticate, accendendo un faro di riscatto e legalità”. L’iniziativa di Cgil Cisl Uil Napoli si terrà in occasione dell’8 marzo presso l’0fficina gastronomica e culturale Chikù, a Scampia, dalle 10.30 alle 14.30 e vedrà la partecipazione di: Simona Marino, delegato del Sindaco di Napoli alle Pari opportunità, Apostolos Paipais, presidente dell’VIII circoscrizione, Cinzia Massa, Anna Letizia, Vera Buonomo, rispettivamente rappresentanti Pari Opportunità di CGIL CISL UIL di Napoli. Ci saranno poi le testimonianze di Emma Ferulano, rappresentante Chikù, Patrizia Palumbo, Associazione Dream Team Donne in rete; Sara Lubrano, Designer di gioielli.