Cisl Campania, Le Notizie, Notizie da Usr

Pari opportunità: rottura temporanea tavolo confronto

Cgil, Cisl e Uil, impermeabilità del consigliere a nostra istanze

(ANSA) – NAPOLI, 5 APR – ”Una rottura temporanea del tavolo di confronto è l’esito dell’incontro di oggi tra Cgil, Cisl e Uil e Marianna Domenica Lomazzo, consigliere di parità regionale; sono stati intrapresi tutti i possibili tentativi per individuare percorsi e azioni condivise, ma nostro malgrado constatiamo l’impermeabilità del consigliere alle nostre istanze e proposte e la sostanziale volontà di escludere le organizzazioni sindacali da un confronto alla pari”. É quanto affermano, in una nota, Ileana Remini e Michela Aprea (Cgil), Anna Letizia (Cisl) e Vera Buonomo (Uil). ”Registriamo, altresì, che il consigliere ritiene opportuno la continuazione del tavolo anche in assenza di Cgil, Cisl e Uil” aggiungono nella nota le dirigenti sindacali. ”Nel rispetto dei ruoli e delle funzioni reciproche le organizzazioni sindacali, nella piena consapevolezza della necessità di mettere in campo azioni tese al contrasto delle discriminazioni e a favore della parità di genere nella nostra regione, continueranno con l’impegno che da sempre le contraddistingue a fare la propria parte” conclude la nota.(ANSA).