Cisl Video News

Rappresentanza e Rappresentatività sindacale nei luoghi di lavoro

Il carattere aperto, puntuale, di prospettiva degli interventi sul tema della Rappresentanza e Rappresentatività sui luoghi di lavoro e della Contrattazione di 2° livello impegna l’intero gruppo dirigente dell’Organizzazione alla realizzazione di un modello rinnovato e moderno di relazioni sindacali nel territorio irpino-sannita.
Attraverso l’azione delle RSU, RSA e delle dirigenze della UST e delle FST, le lavoratrici, i lavoratori, i pensionati, i giovani, gli immigrati della CISL IrpiniaSannio conteranno di più nel confronto con le Istituzioni e con le controparti datoriali private e pubbliche a tutti i livelli, rafforzando il potere contrattuale della Cisl sul territorio e sui luoghi di lavoro.
La rappresentanza e la rappresentatività della Cisl IrpiniaSannio e delle sue strutture categoriali saranno il vero “valore aggiunto” per quanti credono nei principi ispiratori e nelle  idee-forza della Cisl, e nella volontà di far essere protagonisti le lavoratrici, i lavoratori ed i pensionati.

di Francesca Colucci