Le Notizie, Notizie dai Territori

Salerno – Porto ed aeroporto, convegno Cisl

Comunicato Stampa

Impegno comune per il territorio e favorire la crescita di porto e aeroporto di Salerno. La Cisl provinciale e regionale si confronta con i principali protagonisti della vita economica della provincia. Il segretario generale Matteo Buono: “L’idea è quella di dare ulteriore voce alle aspettative dei lavoratori e dei cittadini e contribuire ad alimentare il dibattito, con l’intento di portare la Politica e le Istituzioni ad assumere decisioni quanto più unitarie possibili sulle grandi questioni salernitane”.

Un impegno comune per il territorio e favorire la crescita di porto e aeroporto di Salerno. Questo il tema del convegno, in programma venerdì 10 aprile, alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Salerno (sede di via Allende), dove i vertici della Cisl salernitana e regionale si confronteranno con i principali protagonisti della vita economica della provincia. All’appuntamento, introdotto dal segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, porterà i saluti Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno. Interverranno, invece, il presidente dell’Autorità portuale, Andrea Annunziata, il presidente della Spa ‘Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi’, Antonio Ilardi, il parlamentare di Fratelli d’Italia, l’onorevole Edmondo Cirielli, e il parlamentare del Partito democratico, Tino Iannuzzi. Le conclusioni saranno affidate a Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania. “La crescita economica e sociale del territorio trova tra i suoi fattori di sviluppo quelli relativi alle tematiche inerenti l’accessibilità, la logistica e l’intermodalità nel trasporto delle merci”, ha spiegato Matteo Buono. Punti cardini per l’area salernitana, secondo la Cisl, sono, quindi, il porto e l’aeroporto. “L’idea è quella di dare ulteriore voce alle aspettative dei lavoratori e dei cittadini e contribuire ad alimentare il dibattito, con l’intento di portare la Politica e le Istituzioni ad assumere decisioni quanto più unitarie possibili sulle grandi questioni salernitane”, ha concluso Buono.