Le Notizie, Notizie dai Territori

Sciopero Anm. Giovedì previsto incontro per soluzione definitiva con il Comune di Napoli

Sciopero Anm. Tipaldi e Langella: “Chi è in piazza sciopera per il proprio futuro e per tutelare il trasporto in città, non contro i cittadini.” Giovedì previsto incontro per soluzione definitiva con il Comune di Napoli

“Meravigliano le dichiarazioni del sindaco che esprime solidarietà ai cittadini e non ai lavoratori dell’ Anm, che rischiano il proprio posto di lavoro”. E’ quanto sostengono il segretario della Cisl di Napoli Gianpiero Tipaldi e il segretario generale regionale della Fit Cisl, Alfonso Langella. Quest’ultimo a margine dell’incontro che si è svolto con gli assessori del Comune di Napoli, Panini e Calabrese, dopo il presidio sotto Palazzo san Giacomo, ha sottolineato la conferma da parte di Anm del ritiro immediato degli accordi non sottoscritti con il sindacato e una nuova riunione prevista per giovedì prossimo tra Comune e Organizzazioni sindacali per una soluzione definitiva della vertenza. “Chi è in piazza sta scioperando all’interno delle norme previste dalla legge, per difendere il proprio futuro e quello delle proprie famiglie. E non certo contro i cittadini. Siamo esasperati e attendiamo soluzioni definitive per tutelare il trasportoin città – proseguono Langella e Tipaldi – Se esiste ancora l’azienda Anm è grazie agli accordi sottoscritti dai sindacati e ai tanti sacrifici dei lavoratori. Quindi adesso è il momento di ripagare le maestranze dando loro certezze per il futuro”.