Cisl Campania, Notizie dalle Federazioni di categoria

Sciopero Nazionale degli operai agricoli e florovivaisti

Il 15 giugno 2018 con manifestazioni in tutta Italia. A Battipaglia lo sciopero regionale

Nell’ambito dello sciopero indetto su tutto il territorio nazionale per chiedere il rinnovo del contratto per oltre un milione di lavoratori agricoli e per porre al centro di questo rinnovo i temi della sicurezza sul lavoro e del rispetto della dignità di ogni lavoratore, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil della regione Campania manifesteranno il 15 giugno a Battipaglia (Sa) presso il centro Sociale dalle ore 9,30 per dire no al taglio della disoccupazione agricola ; alla cancellazione dell’orario giornaliero di lavoro, al caporalato ed allo sfruttamento e ad un salario minimo nazionale. “Solo in questo modo – affermano dal sindacato – riusciremo a vincere l’indisponibilità delle controparti datoriali a continuare un confronto che ci porti a difendere i diritti dei lavoratori del settore e a vedere riconosciuti la dignità ed il rispetto per l’intera categoria”.