Le Notizie, Notizie dai Territori

Seminario sportello antiviolenza e antistalking

Si è tenuto l’11 aprile 2014 il Seminario di Formazione Sportello Antiviolenza Cisl e Siulp Napoli finalizzato a rendere omogenee le competenze dei Volontari, Operatori dello Sportello.
Il seminario, si è svolto presso il Saloncino Calasanto della Cisl Area Metropolitana di Napoli ubicato al 2°piano di via Medina 5 – Napoli ed ha visto la partecipazione di Sindacaliste delle Federazioni della CISL e Iscritti del SIULP.
La giornata di Formazione ha visto come Organizzatori e Formatori Francesco Massone della Filca Campania e Anna Letizia Responsabile dello Sportello insieme a Patrizia Sarcinelli, che ha curato anche la relazione tecnica sulla normativa di riferimento. Molto efficaci le testimonianze sia dell’avvocato Raffaela di Maro che della psicologa Rosaria Andolfo che hanno completato il quadro d’insieme. I partecipanti hanno molto apprezzato sia i contenuti che la modalità di apprendimento basata su lavori di gruppo, testimonianze e dibattito.
Prossimi passi: apertura su Pozzuoli di un presidio dello Sportello “napoletano”.

Lo Sportello Antiviolenza e Antistalking della Cisl e del Siulp di Napoli è contattabile telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle h. 9 alle h.16 al numero 081 5515120 e via e-mail donne.napoli@cisl.it

Protocollo di intesa tra ANCI e D.i.R.E. – Linee Guida per l’intervento e la costruzione di rete tra i Servizi Sociali e i Centri Antiviolenza