Comunicati Stampa, Ufficio Stampa e Comunicazione

Soresa, Barilà: valorizzazione lavoratori e nuovo piano industriale

Soresa, Barilà: valorizzazione lavoratori e nuovo piano industriale. Il presidente del Cda disponibile al confronto con i sindacati

“Accogliamo con favore la disponibilità al confronto di merito con le organizzazione sindacali da parte del presidente del Cda di Soresa, Gianni Porcelli, in particolare per quanto attiene alla valorizzazione delle professionalità presenti in azienda, ai contenuti del nuovo Piano industriale e alla contrattazione di secondo livello”.

Lo afferma Luca Barilà, segretario generale della Felsa Cisl Campania, a margine dell’incontro tra il nuovo management della società partecipata e i sindacati di Categoria.

“Porcelli ha mostrato grande sensibilità – prosegue Barilà – verso le questioni contrattuali che abbiamo proposto e che erano rimaste in sospeso in attesa dell’approvazione del Piano. Tra due settimane avvieremo un tavolo di discussione sul corretto inquadramento professionale dei lavoratori, su possibili progressioni di carriera, sulle prestazioni di sanità integrativa e sui criteri per il completamento della dotazione organica. Fino ad arrivare all’analisi del Piano Industriale”.

“Crediamo sia il metodo giusto – conclude Barilà – per rilanciare il ruolo strategico di Soresa, che auspichiamo possa diventare la centrale unica di spesa della Regione Campania non solo per il comparto sanità. Ora aspettiamo una risposta concreta anche da parte della Giunta regionale”.