Comunicati Stampa

Tirreno Power, Flaei Cisl Campania: da domani lavoratori in assemblea permanente

“Da domani, mercoledì 18 giugno, alle ore 14.00 i lavoratori della Tirreno Power, della centrale termoelettrica di San Giovanni a Teduccio, saranno in assemblea permanente, durante la quale lavoratori e sindacati programmeranno le azioni da mettere in campo”.
A dichiararlo è il segretario generale della Flaei Cisl Campania, Giuseppe Vaccaro.
Ieri 5 lavoratori della Tirreno Power sono saliti sulla ciminiera della centrale di Napoli per protestare contro la decisione del management della tirreno Power, di licenziare unilateralmente 318 lavoratori su 521 dipendenti; decisione che interessa 50 degli 80 lavoratori della centrale termoelettrica di San Giovanni a Teduccio.
“La situazione che si è determinata per la centrale elettrica di Tirreno Power di Napoli – ha dichiarato Giuseppe Vaccaro – sta precipitando e la Flaei Cisl non ci sta”.
Stamane  è arrivata la convocazione del Ministero del Lavoro per il giorno 19 giugno P.V. per esperire eventuale tentativo di conciliazione inerente la proclamazione dello sciopero generale indetto, unitariamente, dalle organizzazioni sindacali del settore.
“Lotteremo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici di Tirreno Power di Napoli – conclude il segretario della Flaei Cisl Campania – rivendicando, tra l’altro,  interventi immediati da parte del Governo e della Regione Campania, affinché vengano bloccati i suddetti licenziamenti e venga messa in atto una risoluzione a quelle carenze del Settore Elettrico Italiano, già denunciate dalla Flaei Cisl fin dal 1999”.