Walk of Life Telethon – FITeL Campania

Evento promosso da CGIL-CISL-UIL

Domani, mercoledì 30 aprile, alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Gran Caffè Gambrinus, si terrà una conferenza stampa in occasione del grande evento nazionale  “WalK of Life-Telethon” in programma per il 4 maggio a Piazza del Plebiscito, manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per portare sul territorio un messaggio di solidarietà, raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura alle persone che ne sono affette. La manifestazione è stata patrocinata da Regione Campania, Provincia e Comune.
Alla conferenza stampa sono stati invitati l’assessore regionale Ermanno Russo, l’assessore provinciale Filippo Monaco, l’assessore comunale Monia Aliberti e i segretari generali  regionali e territoriali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.
Parteciperanno alla conferenza stampa:
Francesco Lettieri,  referente della tappa della Walk of  Life di Napoli, Monica Sarnelli, interprete della canzone napoletana e italiana nel mondo; il campione di Basket Massimo Sbaragli, bandiera del Napoli Basket negli anni ’80; il gruppo di danza e musica popolare “Ballatori Per Caso”.
La Presidenza della FITeL Campania rappresentata dal presidente Salvatore Luisi e dai vice presidenti Luigi Maiello e Vincenzo Perrotti, illustrerà tutte le azioni che la FITeL Campania ha messo in campo nella collaborazione stipulata con i responsabili della Fondazione Telethon ed il referente della tappa della Walk of life di Napoli Francesco Lettieri  in virtù del protocollo d’intesa nazionale siglato tra la stessa Federazione e Telethon.
Salvatore Luisi, presidente FITeL Campania, dichiara:“L’aspetto sociale e solidaristico che tale evento rappresenta rientra nelle caratteristiche proprie della Federazione che ha inteso, con tale iniziativa, cogliere l’opportunità per rafforzare e dare maggiore visibilità alla FITeL sul Territorio senza trascurare il suo contributo alla Fondazione Telethon a sostegno della ricerca”.
“Corre l’obbligo – aggiunge Luisi – di ringraziare anticipatamente i presidenti  dei Cral e delle Associazioni che hanno organizzato presso le loro sedi dei punti di iscrizione per la raccolta delle donazioni”.
La FIteL Campania, per la buona riuscita della manifestazione INVITA enti, istituzioni, associazioni, sindacati e cittadini a una massiccia partecipazione per un evento di sport e solidarietà che vede tutta la città di Napoli protagonista.