Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fns CISL: occorre garantire ordine e sicurezza all’interno dei penitenziari

“Non si può più rinviare la scelta di assumere provvedimenti esemplari, necessari a chiarire che simili episodi non saranno tollerati.
In uno stato civile si devono necessariamente garantire condizioni detentive dignitose per i reclusi ma questo deve andare avanti di pari passo con il garantire, agli uomini ed alle donne della Polizia Penitenziaria, che rappresentato le istituzioni, di poter svolgere il proprio mandato in sicurezza.” È quanto afferma la Federazione nazionale Sicurezza (Fns) della CISL in merito