Aggressione sindacalista Cgil. Cisl Campania: piena solidarietà, basta violenze

Aggressione sindacalista Cgil. Cisl Campania: piena solidarietà, basta violenze.
Politica e istituzioni si occupino dei problemi reali, che quotidianamente denuncia il sindacato.

La Cisl Campania esprime piena solidarietà al sindacalista della Cgil, da anni in prima linea sulle vertenze campane, circondato e minacciato stamattina presso la sede di via Torino.
Si tratta dell’ennesima aggressione verso un rappresentante dei lavoratori, esposti con troppa frequenza a episodi di questa natura.
La Cisl Campania chiede con forza alla politica e alle Istituzioni di occuparsi dei problemi reali, per evitare che aggressioni di questo tipo si ripetano nuovamente e per evitare di mettere a rischio la tenuta già precaria dell’equilibrio sociale.
L’episodio – conclude la Cisl – dimostra una volta di più e in tutta evidenza come, a maggior ragione in questo difficile momento storico, il ruolo del sindacato e dei sindacalisti è essenziale per cercare soluzioni a vertenze spesso assai delicate e di cui troppe volte chi riveste ruoli politici e istituzionali non pare avere piena consapevolezza.