Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dai Territori

Cgil Cisl e Uil a Napoli in vista della Manifestazione Unitaria del 9 Febbraio a Roma contro la Legge di Bilancio

Napoli, 1 febbraio – Il sindacato a Napoli si prepara alla grande manifestazione di sabato 9 febbraio a Roma, organizzata dalle tre confederazioni per contrastare le scelte economiche del governo contenute nella legge di bilancio. Questa mattina, in tre punti della città – piazza Garibaldi, piazza Trieste e Trento e Scampia – sono stati attrezzati gazebo e promossi volantinaggi per spiegare ai cittadini i motivi della mobilitazione e le proposte del sindacato su Mezzogiorno, fisco, sanità, pensioni, pubblica amministrazione e politiche concrete a sostegno del lavoro e l’occupazione. Al presidio di piazza Garibaldi hanno preso parte i segretari generali di Cgil Cisl Uil Napoli, Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati che hanno incontrato i giornalisti. Il corteo di sabato 9 febbraio partirà alle ore 9 da piazza della Repubblica per raggiungere piazza San Giovanni in Laterano, dove alle ore 11 sono previsti i comizi dei segretari generali nazionali di Cgil Cisl Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo.

Leggi su Corriere del Mezzogiorno

e su Il Roma