Comunicati Stampa

Cgil Cisl Uil Ugl Campania: incontro con de Magistris, via al tavolo permanente per percorso nuovo e partecipato

Nell’incontro con il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, Cgil Cisl, Uil e Ugl della Campania hanno ribadito la necessità che il rischio del dissesto che incombe sulla città di Napoli, dopo la decisione della Corte dei Conti di bocciare il piano di riequilibrio finanziario, deve essere scongiurato con la collaborazione di tutti per evitare le gravi ripercussioni sui lavoratori, i cittadini e le imprese.
Per il Sindacato confederale la grave situazione attuale è frutto soprattutto della totale assenza di dialogo costruttivo di Palazzo San Giacomo con le forze sociali.
Al fine di avviare una nuova fase, pertanto, il Sindaco ha convenuto sulla necessità di avviare un tavolo permanente così da garantire un confronto continuo e reale sulle emergenze, ma soprattutto sulle priorità da affrontare per lo sviluppo dell’area metropolitana.
Cgil Cisl, Uil e Ugl della Campania hanno preso atto della disponibilità di De Magistris di avviare un percorso nuovo e partecipato, essendo questa l’unica via, come dimostra l’esperienza virtuosa portata avanti con gli altri enti territoriali, per affrontare al meglio le problematiche complesse della città di Napoli.
In tale direzione, nuovi appuntamenti saranno messi in calendario a breve per affrontare sia il capitolo “conti” del Comune di Napoli, sia le altre questioni aperte, a cominciare da una politica di coinvolgimento complessivo per affrontare la questione “San Carlo”.

Leggi le notizie ANSA