Comunicati Stampa, Le Notizie, Notizie da Usr, Ufficio Stampa e Comunicazione

Cisl Campania: aree crisi complessa. Bene cosí. Ora il via a monitoraggio

“L’azione sindacale portata avanti per mesi dalla Cisl e condivisa anche da Cgil e Uil, tesa a rivendicare anche per la Campania il riconoscimento di “area di crisi industriale complessa” ha ottenuto oggi piena soddisfazione con l’approvazione, in giunta, della delibera regionale che ne definisce i dettagli – è quanto sostiene la Cisl Campania dopo l’approvazione in giunta del provvedimento che va in continuità con quello già approvato per le aree di crisi non complesse e che interessava già tutto il territorio regionale.
La Cisl, adesso, sarà impegnata a verificare puntualmente la gestione e la canalizzazione delle risorse da investire in progettualità concrete . In tale contesto chiediamo al Presidente De Luca e all’assessore Lepore un monitoraggio periodico, anche alla luce del protocollo di intesa sottoscritto lo scorso aprile fra la Regione Campania e le organizzazioni sindacali confederali, che coinvolga le parti sociali nella verifica della qualità delle proposte e dei risultati occupazionali e di sviluppo ad esse collegati.