Le Notizie, News Congressi Campania, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fnp Cisl Napoli: Angelo Finizio eletto segretario generale

Con l’elezione di Angelo Finizio a segretario generale si è concluso il congresso della Cisl pensionati di Napoli. Sessantasei anni, ex dipendente delle Ferrovie dello Stato ed iscritto al Saufi Cisl nel 1972, Finizio è in pensione da aprile 2012. Il suo impegno nel sindacato dei ferrovieri lo porta nel 2000 ad essere eletto segretario generale dalla Fit-Cisl Trasporti della Campania , carica ricoperta fino al novembre del 2011, per poi passare nella segretaria Ust-Cisl di Napoli (Area Metropolitana). Tra gli argomenti del suo intervento, la valorizzazione del territorio e delle risorse umane recuperando il protagonismo non solo tra i pensionati, ma anche tra i cittadini, perche “è vero che rappresentiamo le tutele e i diritti dei pensionati – ha affermato – ma prima ancora quelli della gente”. Completano la segreteria Luciana Collareta e Adriano Varriale.