Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Forestali, la Regione pronta a stanziare 30 milioni di euro

Pagamento di una mensilità arretrata ai lavoratori della Comunità Montana Ufita da parte dell’ente e stanziamento, con apposita delibera di Giunta regionale, di ulteriori 30 milioni di euro degli 80 stanziati nel 2018 da parte della Regione Campania. Questi gli impegni assunti nel corso dell’incontro sulle problematiche del settore Forestazione. Presenti per il sindacato Raffaele Tangredi (Fai-Cisl), Giuseppe Carotenuto (Flai-Cgil), Emilio Saggese (Uila-Uil); per la Regione Campania: il Consigliere Delegato Francesco Alfieri, Flora Della Valle, Marcello Murino; per l’Uncem Campania: Vincenzo Luciano, Pietro D’Angelo.
Dopo una disamina sullo stato dei finanziamenti ci è stato assicurato che martedì 22 p.v. la Giunta Regionale delibererà un ulteriore finanziamento di 30 milioni di euro per l’anno 2018, in aggiunta ai 20 milioni di euro già deliberati e accreditati agli Enti Delegati. I restanti 32 milioni e 500 mila euro, a saldo per l’anno 2018, saranno deliberati successivamente.
Sono da liquidare, allo stato, ad alcuni Enti Delegati i saldi relativi agli anni 2016 e 2017, in quanto gli stessi carenti nella presentazione delle rendicontazioni finali necessarie.
Per quanto attiene alla problematica relativa alle giornate di Cassa Integrazione (CISOA) per motivi economici dell’anno 2014, non accolte dall’Inps, ed il residuo dei finanziamenti dell’anno 2012 il Consigliere Alfieri si è impegnato a risollecitare l’Assessorato alle Finanze per la ricerca di soluzione definitiva.