Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Formazione Filca – Fai: "Il Sindacato del Territorio"

Venerdi 27 Giugno 2014, presso l’Hotel Aequa di Vico Equense, ha avuto luogo una giornata di formazione per  il gruppo dirigente della Filca e della Fai Cisl Campania sui temi della bilateralità e della contrattazione.
I lavori sono stati introdotti da Carmine Santese, Segretario Generale Fai Cisl Campania, e da Giovanni D’Ambrosio, Segretario Generale Filca Cisl Campania, che hanno entrambi sottolineato la centralità della formazione nel percorso di unificazione delle due federazioni e l’importanza di una costante e attiva partecipazione di tutti i dirigenti ai percorsi formativi che saranno messi in campo.
I temi oggetto della giornata formativa, bilateralità e contrattazione nei settori edile e agroalimentare, dopo la presentazione di Franco Monaco, responsabile per la formazione Fai Campania, sono stati illustrati da Francesco Massone, responsabile per la formazione Filca regionale e nazionale, e da Stefano Faiotto, Segretario Nazionale Fai.
L’ampia partecipazione dei dirigenti delle due federazioni ha fatto si che la giornata fosse ricca di spunti e riflessioni che sicuramente forniranno ulteriore linfa all’articolato piano formativo progettato per accompagnare il percorso di fusione delle due federazioni.

di Francesco Massone