Cisl Nazionale

Furlan: Alleanza tra impresa, lavoro e politica e non assistenzialismo per uscire dalla crisi

Secolo XIX. Intervento di Annamaria Furlan.

“L’obiettivo vero da raggiungere non è il reddito per tutti. Perchè senza lavoro per tutti non ci sarà dignità per tutti”. Le parole illuminanti pronunciate sabato da Papa Francesco a Genova, davanti a tanti operai dell’Ilva, suonano quasi come un monito per tutta la classe dirigente del paese, in una fase in cui le questioni del lavoro sconbussolano i palazzi della politica. Uscire dalla crisi significa infatti tornare a produrre valore insieme, attraverso una nuova alleanza tra impresa, lavoro e politica. Una strada responsabile opposta a quella di chi propone la via facile, ma insostenibile dell’assistenzialismo, dei sussidi senza lavoro”.

Leggi l’articolo