Parlano di Noi

3° Congresso ITUC. A Berlino la Cisl c’è

Dal 18 al 23 maggio si tiene, presso il City Cube di Berlino, il terzo congresso mondiale della Confederazione internazionale dei sindacati (Ituc Csi). Partecipano 1.500 sindacalisti provenienti da 161 paesi, che intervengono ai lavori di un congresso che quest’anno ha come tema ‘Building Workers’ Power’.

Presenti i rappresentanti della Cisl nazionale ed il Segretario della Cisl Campania, Lina Lucci.

Il Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni, durante lo svolgimento del congresso lancia il tweet #ituc14 Universal implementation of the financial transaction tax to regulate financial market,to create job and fight poverty  ed interviene ponendo l’accento sulla necessità di applicare in tutti i Paesi la tassa sulle transazioni finanziarie, per garantire una distribuzione più equa delle ricchezze e creare così occupazione e rilanciare i consumi.

Guarda l’intervento di Annamaria Furlan