Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Inaugurata sede napoletana di System House. Salvi i lavoratori ex Gepin Contact

”L’inaugurazione della sede napoletana di System House è un momento importante non solo per i lavoratori, ai quali dopo mesi di lotta e di trattative è stata restituita la dignità, ma anche per la città di Napoli e l’intera Regione che vogliono riscattarsi dai vecchi stereotipi legati all’assistenzialismo a tutti i costi”.
Questo è quanto dichiarato da Salvatore Topo, Segretario Generale Fistel Cisl Campania in occasione dell’inaugurazione della sede napoletana di System House, azienda che assumerà circa 220 lavoratori ex Gepin Contact.
”Sono sempre stato convinto – aggiunge il segretario – che il lavoro di squadra quando è fatto con senso di responsabilità produce sempre risultati meritevoli e lusinghieri. La sinergia  tra governo, azienda, istituzioni e organizzazioni sindacali ha avuto come collante la determinazione forte ed instancabile dei lavoratori che in questa lunga vertenza, pur se con grandi sacrifici, ci hanno sempre creduto. La System House è una realtà importante del Sud e Agostino Silipo ha voluto scommettere nella capitale del Sud convinto di fare bene tra gente seria, lavoratrice e con tanta voglia di riscattarsi”.
”L’inaugurazione – conclude il sindacalista – non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza che ci auguriamo tutti faccia da volano per future sfide sempre più ambiziose”.
All’evento hanno partecipato il Presidente della Regione De Luca, l’Assessore al Lavoro della Regione Sonia Palmeri ed il Vice Ministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova.