Cisl Nazionale

La Campania sciopera per cambiare la legge di stabilità

Oggi la Cisl di tutte le province campane scende in piazza per manifestare contro la legge di stabilità.

“Cambiare la Legge di Stabilità 2014.
Dagli sprechi e dalle rendite più risorse ai lavoratori e ai pensionati”

“L’operazione di redistribuzione fiscale è la questione centrale per riprendere un cammino di sviluppo” – sottolinea il Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni – ribadendo che “la legge di Stabilità deve essere rivista nell’abbattimento delle tasse a favore di lavoratori e pensionati e alle imprese che creano buona occupazione. Questo avevamo pattuito e questo il presidente del Consiglio e il Governo devono fare. Le risorse si  trovano tagliando le spese inefficienti e le ruberie nella Pubblica Amministrazione. Una questione, quella fiscale, che ha ridotto al lumicino il reddito delle famiglie e falcidiato i posti di lavoro. Questo è il punto che noi confederali abbiamo posto da tempo insieme agli industriali quale priorità per la crescita del Paese. Le troppe tasse stanno rarefacendo la nostra realtà economica. il governo ha fatto vincere quel potere che da tempo influenza le finanziarie del Paese, il partito della spesa pubblica il vero gruppo che blocca la possibilita’ di crescita. Ora noi, con Cgil e Uil, vogliamo modifiche concrete”.