Comunicati Stampa

Pensionati Cgil, Cisl e Uil: in Campania già oltre 100mila le adesioni alla campagna “Renzi#NonStiamoSereni”

Sono oltre 100mila le cartoline sottoscritte in Campania dai pensionati per la campagna nazionale Cgil, Cisl e Uil RENZI#NONSTIAMOSERENI”.
Lo segnalano i Segretari Generali regionali delle federazioni SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP-UIL, Antonella Pezzullo, Giuseppe Gargiulo e Massimo Sabatino.
I pensionati italiani, attraverso quest’iniziativa reclamano la necessità di intervenire sul rilancio dello sviluppo e dell’occupazione, di dare seguito alla legge sulla non autosufficienza, alla rivalutazione delle pensioni ferme dal 1993 per la non applicazione del Dlgs 903/92 e all’estensione anche ai pensionati della riduzione delle tasse.
L’iniziativa prevede la raccolta di firme su cartoline indirizzate al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, per sollecitare il Governo ad una maggiore attenzione verso gli annosi problemi della categoria. Oltre alle sedi le categorie hanno messo a disposizione per la raccolta firme dei gazebo nelle principali piazze della Campania e del resto d’Italia.
La raccolta firme termina il 20 giugno e per aderire basta recarsi presso una delle sedi delle federazioni dei pensionati. Nei giorni successivi al termine di raccolta le delegazioni territoriali dei pensionati si daranno appuntamento a Roma per consegnare personalmente le cartoline a Palazzo Chigi.

Leggi la notizia ANSA

Guarda anche il servizio Cisl Video News