Cisl Campania, Comunicati Stampa, Le Notizie, Notizie da Usr, Ufficio Stampa e Comunicazione

Precariato Sanità: incontro tra Regione e Sindacati.

Cisl Campania: passo importante per la tutela del lavoro

E’ proseguito oggi tra amministrazione regionale e Cgil Cisl e Uil il tavolo di confronto sul superamento del precariato in Sanità, in linea con quanto stabilito dal protocollo di intesa del 13 febbraio scorso con il quale il presidente De Luca si è impegnato ad avviare dei tavoli di confronto con le Organizzazioni Sindacali di categoria, al fine di dare piena attuazione a quanto stabilito nell’accordo: reclutamento del personale; Piano Ospedaliero e riorganizzazione del sistema di emergenza sanitaria; riequilibrio del rapporto tra sanità pubblica e sanità privata accreditata; riorganizzazione del sistema socio-sanitario integrato attraverso la valorizzazione della rete territoriale.
Nella riunione di oggi il sindacato ha preso atto dei risultati della ricognizione effettuata in tutte le aziende sanitarie (tranne l’Asl 1che non ha risposto) alle quali è stato chiesto il proprio fabbisogno circa il personale che vi presta servizio ed è stato deciso che saranno definite ulteriori procedure in un prossimo incontro che si terrà il 25 maggio. Un primo passo importante quello di oggi per la Cisl Campania. “Ci auguriamo che De Luca dia un segnale per recuperare e tutelare tutte le esperienze maturate finora in ogni comparto che hanno garantito i livelli di assistenza”