Le Notizie, Notizie dai Territori

Salerno – In diretta streaming per parlare di fisco

Il sistema pensionistico contributivo che, per i giovani lavoratori comporta un’integrazione con fondi pensionistici integrativi; la poca attenzione dell’attuale sistema fiscale per gli studenti figli di lavoratori dipendenti, il rinnovo dei CCNL per il settore privato e pubblico in materia di telelavoro, in particolare per i lavoratori con disabilità; la posizione assunta dalla Confederazione internazionale dei Sindacati rispetto al dramma dello sbarco degli immigrati sulle nostre coste; le preoccupazioni per il futuro occupazionale dei ricercatori e ricercatrici costretti ad emigrare dal nostro territorio: sono stati questi alcuni dei temi trattati nel corso della diretta streaming presso la sede della web radio condotta da Alessandro Livrieri, tra il segretario confederale della Cisl nazionale Maurizio Petriccioli, Lina Lucci, segretaria generale della Cisl Campania, con il segretario regionale Carmen Costagliola, e gli studenti e i dipendenti del Campus universitario di Fisciano. L’occasione è stata l’iniziativa organizzata dalla Cisl di Salerno per la raccolta di firme sulla proposta di Legge “per un fisco più equo e giusto”.
Subito dopo i saluti del magnifico Rettore Prof. Aurelio Tommasetti, il segretario generale della Ust Cisl di Salerno Matteo Buono, ha spiegato i motivi dell’iniziativa e i prossimi appuntamenti sul territorio.

Guarda il video