Le Notizie, Notizie dai Territori

Salerno – Vertenza Pst. Buono e Ferrara: Adesso tocca agli enti locali

Comunicato Stampa

Vertenza Pst, la proposta dei sindacati: “Inserire i 14 lavoratori in esubero nel processo di riorganizzazione delle partecipate del Comune di Salerno”. L’appello del segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e del segretario generale Fim Cisl provinciale, Vincenzo Ferrara: “Adesso tocca agli enti locali, a partire dal Comune capoluogo, fare qualcosa per salvare i livelli occupazionali”.

Un incontro con il sindaco di Salerno, in qualità di socio di maggioranza, al fine di inserire i 14 lavoratori del Parco Scientifico e Tecnologico, già dichiarati in esubero, nel processo di riorganizzazione delle partecipate comunali. Questa la richiesta che i segretari generali di Cisl e Cgil, Matteo Buono e Maria Di Serio, insieme ai segretari di Fim Cisl e Fiom Cgil, Vincenzo Ferrara e Matteo Buonagiunto, hanno ufficializzato attraverso una nota, inviata nei giorni scorsi, al primo cittadino Vincenzo De Luca e all’assessore al Bilancio Alfonso Buonaiuto.
“Ciò al fine di dare concreta soluzione alla continua e complessa emergenza occupazionale che sta interessando da lungo tempo le risorse umane impegnate da oltre venti anni in azioni dirette all’innovazione ed alla crescita del territorio”, ha spiegato il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono. Richieste che il sindacato avanza sulla scorta di quanto confermato anche dalla Legge di Stabilità del 2014. […] Leggi il comunicato