Comunicati Stampa

San Carlo, Cgil, Cisl e Uil a de Magistris: evitare gioco al ribasso profilo internazionale per il nuovo sovrintendente

Le segreterie regionali dei sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil Campania, guidate da Franco Tavella, Lina Lucci Anna Rea, in una lettera aperta a Luigi de Magistris, sindaco del Comune di Napoli e presidente del Consiglio di indirizzo del Teatro San Carlo, e al consiglio di amministrazione chiedono una convocazione urgente in merito a quanto sta emergendo in queste ore sulla selezione del nuovo sovrintendente del Massimo napoletano,  per il quale è stata indetta una gara internazionale con scadenza il prossimo 11 marzo.
I sindacati, che hanno contribuito attivamente nei mesi scorsi a risollevare le sorti del teatro, intendono rinnovare al sindaco la necessità già più volte manifestata che alla guida del San Carlo, per la quale si sono finora fatti avanti sette candidati, ci sia una figura di altro profilo e di rilievo internazionale.
Occorre evitare il rischio che, nonostante il bando internazionale, la scelta cada su candidature non all’altezza di un Teatro di tale rilievo.