Comunicati Stampa, Ufficio Stampa e Comunicazione

Sicurezza sul lavoro: a Napoli l’Assemblea nazionale unitaria Cgil Cisl Uil. Partecipa il Ministro Poletti

Appuntamento l’11 febbraio, ore 9:30, presso l’Azienda ospedaliera universitaria Federico II

Si terrà a Napoli l’Assemblea nazionale unitaria dei Rappresentati dei Lavoratori per la Sicurezza aziendali e territoriali (Rls/Rlst) di Cgil, Cisl e Uil.
L’appuntamento, dal titolo “#girodivite – È tempo di decidere e agire insieme per la prevenzione”, è in programma giovedì 11 febbraio, dalle ore 9:30, presso l’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” (Aula Magna del Dipartimento di pediatria- edificio 11).
Dopo i saluti del Segretario generale Cisl Campania Lina Lucci e del Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Federico II” Vincenzo Viggiani, i lavori saranno aperti dal Segretario confederale Cgil Fabrizio Solari che introdurrà gli interventi dei Rls aziendale, Rlst settore edile e settore artigiano, della Presidenza Cepa.
Al Segretario confederale Cisl Giuseppe Farina sarà affidata la relazione introduttiva.
La tavola rotonda vedrà protagonista il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.
Discuteranno con lui di sicurezza sul lavoro anche il Presidente Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini, il Direttore centrale Prevenzione dell’Inail Ester Rotoli, Pietro Albini rappresentante di Confindustria, Massimo Vivoli Presidente portavoce R.E.TE. Imprese Italia.
I lavori riprenderanno nel pomeriggio con l’intervento del Presidente Civ Inail Francesco Rampi e le conclusioni affidate al Segretario confederale Uil Silvana Roseto.