Le Notizie, Notizie dai Territori, Primo Piano

Sisma Ischia: Cgil, Cisl, Uil incontrano Lepore e Palmieri

Su richiesta delle organizzazioni sindacali oggi si è svolto presso la Regione Campania un incontro con gli assessori Lepore e Palmieri per affrontare le problematiche relative ai riflessi produttivi ed occupazionali del sisma di Ischia dello scorso agosto. E’ quanto riferisce una nota diffusa dalle segreterie Cgil Cisl Uil di Napoli. “Le organizzazioni sindacali, prendendo atto degli interventi fin qui realizzati in materia di sostegno al reddito e alle attività produttive – precisano Cgil Cisl Uil – hanno convenuto circa la necessità di ottimizzare e finalizzare su Ischia le risorse già disponibili nel contesto delle emergenze regionali, anche attraverso specifiche norme da inserire nella Legge di stabilità in discussione in Parlamento”. “In questo quadro – conclude la nota – gli assessori e le organizzazioni sindacali hanno convenuto circa la necessità di istituire un apposito tavolo di confronto con le categorie produttive, per meglio definire un quadro organico di misure utili non solo ad affrontare le emergenze, ma anche a delineare un più complessivo progetto di rilancio del lavoro e delle produzioni”.