Cisl Video News

TGR. Accordo Almaviva: scongiurati i licenziamenti

TGR Campania. 1 giugno 2016. Edizione delle 14:00

“Siamo molto soddisfatti per l’accordo siglato al Mise di revoca del 3000 licenziamenti di Almaviva e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali nei siti di Roma, Palermo e Napoli. Anche questa volta il sindacato ha saputo fare il proprio mestiere, scongiurando i licenziamenti che avrebbero messo in ginocchio migliaia di famiglie soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno”. Questa la dichiarazione della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan ed il segretario generale della Fistel Cisl, Vito Vitale commentando l’esito della vertenza al ministero dello Sviluppo Economico.
Questi i punti principali dell’accordo: stop ai licenziamenti, ammortizzatori sociali per 18 mesi con riduzione progressiva della solidarietà, verifica mensile della situazione produttiva ed occupazionale dell’azienda in sede istituzionale. “Una sfida condivisa con Governo e sindacati per riportare lavoro e produttività nelle sedi di Roma, Napoli e Palermo”, scrive l’azienda che si è impegnata a mantenere la sede logistica di Napoli.