Cisl Video News

Vertenza Forestazione: scatta la protesta

Non c’è pace per i forestali, da mesi senza stipendio e impegnati in una manifestazione di protesta in città.
Il 7 Luglio 2014 i lavoratori delle comunità montane sono scesi in piazza per manifestare contro una politica che da oltre quattro anni non trova soluzione per migliaia di lavoratori in Campania.
Da mesi senza stipendio e senza una prospettiva lavorativa chiedono certezze alle istituzioni e alla politica!
La Regione è inadempiente per 82 milioni di euro e nonostante i  diversi incontri non c’è mai stato un punto di svolta.
La manifestazione di questa mattina apre una stagione di iniziative in ogni provincia campana che terminerà con una grande e importante manifestazione a Napoli.
I lavoratori sono stanchi di promesse inutili e di passerelle politiche, vogliono il rispetto del diritto al lavoro e del giusto salario.
La protesta si è conclusa sotto la Prefettura di Avellino dove le rappresentanze sindacali hanno incontrato il Prefetto Carlo Sessa per chiedere la convocazione di un tavolo di concertazione con le istituzioni regionali e  i deputati irpini.

di Francesca Colucci