Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dai Territori

Brutale violenza contro una donna a Chiaia: Indignazione di Cgil Cisl Uil Napoli

“L’ennesima violenza ai danni di una donna, l’ennesima brutalità che solo grazie all’intervento dei passanti non si è trasformata in tragedia: quello che è successo ai gradoni di Chiaia è intollerabile e ci indigna profondamente”, è quanto affermano i rappresentanti di CGIL CISL UIL e del Coordinamento delle pari Opportunità di Napoli, a proposito delle violenze e delle umiliazioni inaudite subite da una donna di 37 anni nel bel mezzo del centro di Napoli.

“Non bisogna abbassare la guardia, le azioni di prevenzione , di denuncia e di tutela delle donne , vittime di violenze, abusi e persecuzioni, non sono mai abbastanza”, affermano i vertici dei tre Sindacati e del Coordinamento delle Pari Opportunità Napoli.

“La violenza sulle donne è un male sociale che non riguarda unicamente le vittime ma ciascuno di noi ed è il riflesso di una parte oscura della società lontana da valori fondamentali come la tolleranza, la libertà ed il rispetto per gli altri.

CGIL CISL UIL Napoli si stringono attorno alla donna  ancora sotto choc e le esprimono piena vicinanza e solidarietà.