Nel Paese più di 1000 assemblee territoriali di categoria, 400 di federazioni regionali, 63 di unioni provinciali. In Campania quattro sedi provinciali, diciannove federazione di categoria e circa una sessantina di categorie provinciali. Dal 28 giugno all’1 luglio il Congresso Confederale che si terrà a Roma al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Per l’occasione è stato lanciato dalla Cisl anche un concorso fotografico rivolto soprattutto ai giovani lavoratori-delegati sul tema “Per la persona, per il lavoro” che premierà gli scatti più significativi sul percorso congressuale, le trasformazioni del mondo del lavoro ed i nuovi bisogni della società italiana.

L’hashtag che accompagnerà sui social tutto l’iter del congresso è #crescereperilfuturo. AncheLabor Tv, la web tv della Cisl, seguirà nelle prossime settimane la fase congressuale con ampi servizi e la pubblicazione dei video realizzati dalle strutture della Cisl con le testimonianze dei delegati. Saranno attive anche una pagina Facebook dedicata al congresso, una sezione aggiornata con le notizie sul percorso congressuale su www.cisl.it.

Calendario dei Congressi in Campania