Le Notizie, News Congressi Campania, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fistel Campania: Topo confermato segretario generale

Si è concluso, con l’elezione di Salvatore Topo, il sesto congresso regionale della Fistel Cisl Campania. Al centro del dibattito, che ha visto la partecipazione tra gli altri di Piero Ragazzini, commissario Usr Cisl Campania e di Vito Vitale, segretario generale Fistel Cisl, i temi che riguardano la centralità della persona e il lavoro, con un occhio attento alle tante vertenze in atto sul territorio. Non sono stati trascurati, inoltre, temi come quello del welfare, della sicurezza, delle politiche di genere con uno sguardo sempre più rivolto alla ricerca di nuove convergenze sinergiche con le Istituzioni del territorio campano. Oltre a Topo completano la segreteria Fistel Cisl Campania Salvatore Capone, Giuseppe Di Marzo, Luana Gambi e Tammaro Palomba. “Abbiamo lavorato sodo in questi anni – ha affermato Topo – il mondo del lavoro è cambiato e il sindacato ha dovuto fare i conti con l’esigenza di salvare l’occupazione contribuendo, con la gestione oculata delle molteplici crisi aziendali, a consolidare le persone nei posti di lavoro per dare maggiore valore alla speranza nel futuro. Ora ci toccano nuove sfide che vogliamo vivere insieme alla classe dirigente dell’Organizzazione che in questi anni è cresciuta tantissimo in termini di maturità e di competenze acquisite sul campo”.