Comunicato unitario. Incontro Finmeccanica

Le Segreterie di Napoli e Campania di CGIL CISL UIL e di FIM FIOM UILM si sono riunite oggi presso la sede della UIL per una comune valutazione sul piano Finmeccanica che non ha visto ad oggi quel confronto sindacale necessario.
Pur condividendo la necessità di riorganizzare ed ottimizzare la grande realtà industriale che rappresenta Finmeccanica nel nostro Paese e nel Mezzogiorno, le Segreterie Confederali e di Categoria esprimono forti preoccupazioni sui piani di cessione, vendita e ridimensionamento, sia per le ricadute occupazionali che per le mission industriale sul territorio campano.
Su questo il Governo , azionista di Finmeccanica, non può sottrarsi alla propria responsabilità rispetto a decisioni che penalizzano politiche industriali ed il Mezzogiorno, affermano le segreterie di CGIL CISL UIL , FIOM, FIM UILM.
Pertanto, hanno convenuto di avviare nei prossimi giorni un ampio confronto e mobilitazione con i livelli istituzionali tutti, a partire dalla Regione, Comune e Città Metropolitana di Napoli, i Parlamentari: in primis, i componenti commissione lavoro e attività produttive e le forze sociali ed imprenditoriali.
L’obiettivo è quello di condividere una strategia unitaria, tesa a valorizzare e a favorire investimenti che confermino e rilancino i siti della Campania, valorizzando le professionalità acquisite negli anni.
Le Segreterie hanno deciso di riunirsi nei prossimi giorni per valutare ulteriori iniziative da assumere.

Previous ArticleNext Article