Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Filca – Tavola rotonda "Il Sistema degli Appalti in Campania"

Il Sistema degli Appalti in Campania
Massimo ribasso: criticità, nodi irrisolti e prospettive

Il codice degli appalti lascia alle stazioni appaltanti la scelta del criterio di aggiudicazione ritenuto più adeguato tra il criterio del massimo ribasso e dell’ offerta economicamente più vantaggiosa.
La nostra attenzione si pone in particolare sul criterio del massimo ribasso, e sul suo uso indiscriminato, che ha messo in crisi il settore dell’edilizia pubblica.
Per questo motivo la Filca Cisl della Campania si è fatta promotrice di una iniziativa pubblica, prevista per il giorno 8 maggio 2014, volta a far confrontare tutti i soggetti, istituzionali, imprenditoriali e sindacali sul tema in oggetto al fine di analizzare il fenomeno e provare a trovare delle soluzioni praticabili che vadano nella direzione di maggior tutela dei lavoratori.

Invito