Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Forestali: nuove prospettive di sviluppo e crescita con l’arrivo dei fondi

“L’ottimo rapporto instauratosi con la giunta regionale ed in particolare con il Presidente De Luca ed il consigliere Francesco Alfieri sta dando risultati positivi per far sì che questo comparto possa finalmente distaccarsi dalle difficoltà fino ad oggi vissute e per nuove prospettive di sviluppo e crescita”. E’ quanto sostengono i segretari regionali dell’agro-alimentare di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, dopo l’anticipazione dei 40 milioni di euro per l’anno 2017 che “consentirà nei prossimi giorni all’assessorato regionale all’Agricoltura di emanare i decreti per l’accredito di una prima anticipazione ai 25 enti delegati della Campania”.
“Questo é un settore primario per la salvaguardia dei nostri boschi e per la lotta al dissesto idrogeologico del territorio – proseguono i sindacati – L’anticipazione dei fondi insieme all’approvazione del regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale e la discussione (speriamo nei prossimi giorni) sul rinnovo del Contratto Integrativo Regionale di Lavoro con Uncem (Unione Nazionale Comuni – Comunità – Enti Montani) e Regione, chiude il cerchio delle “buone pratiche” messe in atto in questo periodo.”