Le Notizie, Notizie da Usr, Primo Piano

La Cisl Campania al 5° Salone Mediterraneo della RSC

Dal 15 al 17 giugno presso la Camera di Commercio di Napoli sita in piazza della Borsa, la Cisl della Campania è Partner di Spazio alla Responsabilità che promuove il Salone MEDITERRANEO DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE CONDIVISA. Questa 5a edizione del Salone Mediterraneo della RSC vedrà l’Organizzazione di via Medina protagonista in più momenti del programma. In particolare sarà presente in un’area destinata alla promozione dei partner per tutta la durata del Salone e parteciperà ai seguenti topics:

• 15 giugno ore 09.00 | Responsabilità Sociale nell’area mediterranea: cooperazione per lo sviluppo sostenibile e buone prassi per la tutela dei Diritti Umani e dell’Ambiente
  • 15 giugno ore 16:30 | Sicurezza sui Luoghi di Lavoro e Responsabilità Sociale: l’approccio multi-stakeholder per la costruzioni di politiche condivise.
  • 16 giugno ore 14.30 | Il Sistema dei Trasporti come volano di Sviluppo in ottica di Responsabilità Sociale.
  • 16 giugno ore 16.30 | Strategie e strumenti per la competitività delle imprese responsabili: dalle parole ai fatti
  • 16 giugno ore 18.00 | Il Sindacato “responsabile” e il Protocollo “sociale” della Cisl della Campania

Scarica il programma (in corso di aggiornamento)

Ci sarà anche uno spazio tematico su Il Sindacato “responsabile” e il Protocollo “sociale” della CISL della Campania. Il Salone, unico evento in Italia, promuove nell’area euro-mediterranea momenti di confronto e di dialogo in ottica multi-stakeholder, volti a generare nuovi processi collaborativi tra istituzioni, mondo accademico, imprese e società civile, rafforzando la cooperazione per la crescita di una società equa, coesa ed inclusiva, nel pieno recepimento degli obiettivi previsti dalla strategia Europa 2020, alla luce della Carta Europea della Responsabilità Sociale Condivisa, in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) promossi per l’Agenda 2030, le Linee Guida OCSE e le Linee Guida su Imprese e Diritti Umani promosse dalle Nazioni Unite.
Il Salone è promosso da Spazio alla Responsabilità, associazione accreditata tra i Partecipanti all’UN Global Compact, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del CESE-Comitato Economico e Sociale Europeo, del PAM- Parliamentary Assembly of the Mediterranean, dell’UNIMED-Unione delle Università del Mediterraneo, della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Camera di Commercio di Napoli con la partecipazione, tra gli altri, del MISE-PCN, dell’UNI-Ente italiano di Normazione e del CIDU-Comitato Interministeriale per i Diritti Umani.

Leggi l’articolo su Conquiste del Lavoro